HomeMagazineDigital RadioNuova digital radio di Ang inRadio a Belluno

Nuova digital radio di Ang inRadio a Belluno

Il network radiofonico Ang inRadio inaugura una nuova digital radio per i giovani di Belluno, in collaborazione con il Comitato d'Intesa.

Nuova digital radio di Ang inRadio a Belluno

Il network radiofonico Ang inRadio aggiunge una nuova emittente alla sua famiglia. La nuova digital radio trasmetterà da Belluno e nasce in sinergia con il Comitato d’intesa.

Il progetto “Ang inRadio” ha mosso i primi passi nella primavera del 2019, grazie all’Agenzia Nazionale per i Giovani. Oggi il gruppo comprende già  44 emittenti presenti in 13 regioni italiane. Lo scopo dell’iniziativa è offrire ai giovani un ambiente sicuro per fare nuove esperienze, socializzare, e mettersi alla prova nell’ambito della comunicazione.

Da un articolo di www.amicodelpopolo.it, leggiamo le prime impressioni delle promotrici del progetto, Laura De Riz e Ariela Shatku, in merito alla nascita di questa nuova digital radio destinata ai giovani:

“La nuova stazione radio, che presto andremo ad inaugurare, rappresenterà un presidio dell’Ang a livello territoriale: promuoverà opportunità di mobilità all’estero e progetti locali rivolti alle nuove generazioni.

Diffonderà, inoltre, i numerosi progetti promossi e gestiti dal Comitato d’intesa, tutti finanziati dai programmi europei Erasmus+, European Solidarity Corps ed Europe for Citizens.”

Ang inRadio arriva a Belluno

https://www.facebook.com/713265435422537/posts/3139325486149841/

La nuova digital radio di Belluno rafforzerà la comunicazione di Ang inRadio a livello nazionale, oltre a dare spazio alle iniziative a livello locale che coinvolgono i giovani. I ragazzi impegnati in servizi a favore della comunità saranno invitati a condividere le proprie esperienze con i loro coetanei.

Il nuovo presidio di Ang inRadio nasce con il sostegno del Comitato d’intesa di Belluno, grazie al bando promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani (Ang).

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Overtime Festival: a Macerata arriva l’evento dedicato alla Radiocronaca sportiva

Overtime Festival: a Macerata arriva l’evento dedicato alla…

Quante cose fate mentre siete in Diretta?

Quante cose fate mentre siete in Diretta?

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.